giovedì 9 ottobre 2008

AD ISERNIA VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT

TUTTO PER ISCRITTO CATEGORICAMENTE.

Le trattative sono andate avanti in questi giorni....a suon di carte e fax.

Abbiamo ricevuto l'invito ad Isernia per la FAMOSA VALUTAZIONE DELLA NOSTRA DR5.

Dentro di noi ci siamo chiesti : dopo i tanti GUASTI potevano almeno venitre loro !!!

Ma non importa , per risolvere questo "CASO DISPERATO" come è stato definito dalla direzione Iper di Ortona siamo disposti a farci questo altro VIAGGIO.

E così è stato. Oggi 9 ottobre abbiamo ricevuto l'INVITO da parte della direzione Dr tramite il suo Legale e ci siamo presentati. Mio padre( acquirente dr) è partito da Napoli in quanto in viaggio ed io da Pescara .

L'idea di andare con due macchine è nata a seguito del dubbio che L'OFFERTA ECONOMICA non sarebbe stata CONGRUA e che , quindi, saremmo tornati nuovamente a casa.

Sono arrivato con anticipo rispetto a mio padre.

All'arrivo ho ricevuto una cortese acconglienza,IMPROVVISAMENTE IO ERO IL DOTTOR GENNARO D. ,persino l'addetta al CALL CENTER mi chiamava così( NON L'AVEVA MAI FATTO PRIMA). Bene ,probabilmente avrò acquisito IMPORTANZA a seguito del mio BLOG che ha portato ad oggi i primi frutti come LA PUBBLICAZIONE SU QUATTRORUOTE.

CI TENGO A RICORDARE CHE NON CERCHIAMO VENDETTE, MA SOLO GIUSTIZIA.

Devo dire che poco dopo si è presentato l'avvocato,ragazza giovane e molto carina con bellissimi occhi blu. Per un attimo ,credo, avrei accettato qualsiasi offerta .

MA NEL GIRO DI POCHI MINUTI MI SON RIPRESO ED HO RICORDATO CHE ERO LI PER I TANTI GUASTI CHE LA MIA DR AVEVA AVUTO, DAL MOTORE...AL CAMBIO...ALLO STERZO CHE AVEVA PERSO ADERENZA....AL TETTINO...INSOMMA ALLA DISPERAZIONE.

Così ero venuto perchè convinto di aver diritto alla restituzione del mio DENARO.

Insomma,come detto, l'accoglienza è stata DEGNA dell'INVITO. L'avvocato mi ha persino offerto un caffè poi mi ha portato a fare un TOUR per il salone espositivo, dove si possono trovare auto di ogni marca, così siamo andati direttamente nello spazio Wolksvagen visto che la nostra idea è dare indietro la DR ( non dirò più nostra perchè non la definiamo così) e comperare una tedesca.

Nel tragitto siamo passati davanti a Katay, se non erro una vettura completamente CINESE, in quel momento ho ricordato una storia non felice su quella macchina raccontata da un conoscente.

Io ho raccontato tutti i miei INCONVENIENTI AL LEGALE, ma credo che ormai li conosceva a memoria...ma ho come avuto RASSICURAZIONI, anche se ho avuto dubbi si trattasse di quelle RASSICURAZIONI DATE DAI GIOVANI CHE DAVVERO CREDONO NEI RAPPORTI UMANI .

In quel momento l'avvocato mi è sembrato meno avvocato e più "calata nella mia sfortunata esperienza con DR ".

Dopo poco,però, scoprivo che mi aveva detto una piccola BUGIA, una di quelle BUGIE che non ti fanno allungare il naso, ma molto fastidiose, quelle che insomma ti fanno perdere la QUALIFICA DI GIOVANE.

LE BUGIE CHE TI TRASPORTANO NEL MONDO DEGLI GRANDI.

Infatti il Legale durante una mia SFURIATA fatta telefonicamente mi disse che anche lei aveva una DR ...... invece sempre per la teoria che LE BUGIE HANNO LE GAMBE CORTE la verità era venuta a galla.

NESSUNA DR PER IL LEGALE.

All'arrivo di mio padre nuovamente una SFURIATA e quindi GUASTI AL MOTORE...AL CAMBIO...ALLO STERZO CHE AVEVA PERSO ADERENZA....AL TETTINO...INSOMMA FINO ALLA DISPERAZIONE.

Credo di non aver mai visto mio padre così tanto NERVOSO...che se avesse avuto ancora il vizio delle sigarette si sarebbe FUMATO L'IMPOSSIBILE.

In ogni modo cominciavano LE PERIZIE......ci chiedevamo cosa avessero tanto da VALUTARE.....in fondo era da quantificare soprattutto il VALORE DEI DANNI SOFFERTI CHE RICORDIAMO AMMONTANO AD UN MESE SU QUATTRO SENZA VETTURA PER GUASTI .

In mia assenza cominciava la discussione sulla VALUTAZIONE....ed appena tornato dal BAGNO assistevo alla SCENA DI MIO PADRE IMBUFALITO( uso questa parola anche in considerazione delle BUFALE presenti nel territorio MOLISANO).

Insomma per farla breve il VALUTATORE aveva cominciato così il suo intervento:

VALUTIAMO SE COMPRATE!!!

A quel punto intervenivo io e chiedevo di fare una VALUTAZIONE in quanto eravamo stati invitati per questo.

ARRIVAVA IL LEGALE E.......la valutazione veniva formulata.

ATTIMI DI SILENZIO.....11.500€ ...QUESTA LA CIFRA.

Veniva anche specificato che la VALUTAZIONE ufficiale è inferiore.

QUINDI RIASSUMENDO......UNA VALUTAZIONE DI FAVORE PER I TANTI DANNI SUBITI.......PORTA A QUANTIZZARE IL VALORE A 11.500 EURO DOPO 4 MESI.

IN 4 MESI LA QUOTAZIONE DI FAVORE PORTA A PERDERE BEN 4.500 €.

NOVEMILIONIDIVECCHIELIRE

Ma l'ILLUMINATO valutatore ci diceva imprevvisamente che se avessimo comprato la WOLKSVAGEN da loro ci avrebbero tolto ......ATTENZIONE...ATTENZIONE....ADDIRITTURA...Il costo del passaggio di proprietà visto che avevano scelto una Wolksvagen km 0.

ADDIRITTURA!!!

Sconcertati e Rassegnati nonchè convinti ormai che nessuno in questo paese conosce la parola RESPONSABILITA'......abbiamo chiesto solo che fosse stata FORMALIZZATA L'OFFERTA.

Nessun rifiuto.......

Ma dopo qualche minuto.....l'avvocato scendeva e diceva.....NON CREDO CHE SIA ADATTO FORMALIZZARE L'ACCADUTO ......L'OFFERTA L'AVETE ASCOLTATA.

Ora io credo e mi fido nella gente ma VERBA VOLANT SCRIPTA MANENT.....e così gentilmente ho chiesto di FORMALIZZARLO PER ISCRITTO.

Un nuovo rifiuto ....a quel punto mio padre IMBUFALITO( uso sempre questa parola per la presenza di "BUFALE " nel territorio) esclamò: IO NON ME NA VADO DI QUI FINO A QUANDO NON HO LA VOSTRA OFFERTA PER ISCRITTO.....

Ed io anche IMBUFALITO prendevo il cellulare per chiamare la POLIZIA.....

RAGAZZI ADDIRITTURA LA POLIZIA!!!!.....

I piani superiori allarmati.....l'ingegnere responsabile chiamato nel mentre della pausa pranzo..

Al suo arrivo.....per nome e cognome ci siamo riconosciuti...io avevo addirittura il suo cellulare datomi quando mi chiamò promettendomi un urgente ricovero ad Isernia della mia DR perchè CASO DISPERATO con conseguente concessione di auto sostitutiva ....cosa mai avvenuta....quasi a DEFINIRLA AL CONTRARIO DI QUELLA DEL GIOVANE AVVOCATO UNA BUGIA DA GRANDI.....di quelle che hai dimenticato il tuo essere BAMBINO....

IN OGNI MODO L'INGEGNERE DISSE CHE NESSUN CERTIFICATO SAREBBE STATO RILASCIATO E CHE AVREMMO DOVUTO FARE UN FAX CON UNA RICHIESTA......


Ora io credo....se vengo INVITATO...a mie spese per una VALUTAZIONE perchè improvvisamente non vogliono darmi un CERTIFICATO che l'attesti?

La risposta è nelle parole dell'INGEGNERE.....MA LA VOLETE PER INTRAPRENDERE UN'AZIONE LEGALE?

Io credo che la domanda fatta è ASSURDA!!! Perchè qualcuno si preoccupa se ha la COSCIENZA APPOSTO?

In ogni modo con EDUCAZIONE e ribadendo che avremmo TELEFONATO ALLA POLIZIA....abbiamo avuto il certificato....

CREDIAMO CHE QUESTO SIA UN COMPORTAMENTO ERRATO....CREDIAMO CHE LE PERSONE DEBBANO PRENDERSI LE RESPONSABILITA'...CREDIAMO CHE UNA CASA AUTOMIBILISTICA DEBBA COMPORTARSI UMANAMENTE..

Per fortuna al ritorno son passato all'IPER DI ORTONA che mi ha promesso di prendersi la RESPONSABILITA' .Domani avrò notizie certe.

In compenso abbiamo comprato in MOLISE delle MOZZARELLE......

Crediamo che in questa regione le MOZZARELLE le sappiano fare bene......hanno anche delle belle "BUFALE"...

Voglio immaginare persone RESPONSABILI, voglio credere che esiste la giustizia . Ma questa mi sembra come una storia di un bel nome nato da un libro del NORD dato da una persona di grande cultura. ( QUESTA è UNA FRASE CHE NON CAPIRETE MA PERMETTETEMELA SENZA CHIEDERE SPIEGAZIONI)

Voglio ringraziare l'IPER di Ortona perchè sta dimostrando serietà .

HLVS

10 commenti:

Anonimo ha detto...

sono agghiacciato

Anonimo ha detto...

sono proprio degli arroganti e disonesti

Anonimo ha detto...

chiaro che non vogliono un precedente, se no chissa quanti soldi dovrebbero restituire

lamiadr5 ha detto...

Amici che scrivete, io vi ringrazio per leggere questo spazio....è l'aiuto che potete darmi per questa mia causa. Spargete la notizia di questo spazio ...ve ne ringrazio

vi aggiornerò delle evoluzioni....ne vedremo delle belle!!

Anonimo ha detto...

A me la DR piace molto, sono a Roma e in attesa che qualche supermercato la esponga. Certo è che dopo aver letto le tue disavventure, ho seri dubbi sul probabile acquisto.
Inoltre la tua DR ritirata, pensano di rifilarla come usato?
Ciao
Massimiliano

Anonimo ha detto...

Ciao Amico

io ho solo raccontato la mia esperienza. E' chiaro se io potessi tornare indietro non la comprerei mai e non la consiglio affatto. A parte per ciò che è successo a me ed alla mia famiglia ma anche per come siamo stati trattati ad ISernia.Il mio usato ancora è qui ma lo prenderanno presto e non so se lo rivenderanno. A me avevan detto di averne bisogno per studiarlo visto il CASO DISPERATO ma dopo il viaggio ad ISernia non credo che l'interesse dimostrato sia stato quello di ritirare la vettura per questo NOBILE motivo ma più che altro (sempre a mio avviso) sembra per far business sulle mie disgrazie. Cordialmente

Anonimo ha detto...

Ma comprare subito una Polo,una Fiesta,una Punto,una Ibiza...?

Anonimo ha detto...

hai Ragione infatti io ho comprato una fox con gas a prezzo giusto. MA come detto i miei genitori sono stati consigliati....ed ora chiaramente dico male.

Anonimo ha detto...

4.500 di svalutazione è una enormità, ma d'altronde si sa che "qualsiasi" auto dopo che esci dal concessionario perde circa il 20% dell'iva. alla fin fine, vista la alta svalutazione di cui il veicolo soffre, non è nemmeno cattiva come offerta.Certo che gira le scatole perderli così: sono proprio buttati via!!! Sai che pure io ero interessato al DR5? Dopo aver letto la vostra esperienza, ho comprato Volkswagen! Qualche milaeuro in più ma tutta un'altra sicurezza...

Anonimo ha detto...

Ciao son contento che la mia esperienza ti sia servita. Mio figlio ha appena preso una Wolksvagen e devo dire di vederlo molto soddisfatto. Saluti