sabato 13 settembre 2008

TERZO GUASTO ALLA MIA DR5: TETTINO E SPIA AVARIA MOTORE







I giorni successivi la mia dr5 andò bene, un po’ lenta ma poi si riprendeva . Comoda e con tante luci. Ancora non capivo se e quanto fosse CINESE. Dopo i primi due gusti, però , cominciai a chiedermelo seriamente. Ciò che mi piaceva davvero erail tettino elettrico.
Come detto mio figlio mi chiese la vettura per andare da un cliente . E’ un giovane consulente aziendale aveva appena prenotato una nuova vettura anche lui , una affidabile Volkswagen, ma ancora non era arrivata .
Ha una Daewoo Matiz mai ricoverata in alcuna officina in sei anni, ad esclusione dei tagliandi. Una macchina che quasi non conosce meccanici."Sono certo che ciò è accaduto alla mia nuova Dr5 fino ad ora è solo un caso" . Lascerò il piacere di raccontare l'avventura di quel giorno a mio figlio perchè come potrei DESCRIVERE LE SUE SENSAZIONI !!!


Quel giorno avevo bisogno della dr. Avevo un appuntamento con un cliente e la mia dignitosa DAewoo cominciava ad essere anzianotta e soprattutto l'anno prima aveva preso una grandinata mai vista prima con chicchi anche grandi come una pallina da tennis e non era più tanto presentabile anche se ero talmente legato a lei per i tanti luoghi dove mi aveva sempre condotto e MAI MI AVEVA LASCIATO A PIEDI.
"Mi sembra fatta bene ed ha un buon prezzo " pensai ma dopo ciò che mi aveva raccontato mio padre e soprattutto ha raccontato a voi mi venne qualche dubbio se
sarei arrivato sano e salvo a destinazione. Sano e salvo chiaramente è un modo di dire , intendevo dire se sarei tornato trasportato da lei . Evitai di pensarci.
Andai serenamente a prendere il mio cliente. Dovevo andare in camera di commercio. La giornata era gradevole , l'estate stata per entrare con insistenza così aprii il tettino elettrico. "Bella comodità a questo prezzo"pensai e quasi lo urlai ma l'aria che improvvisamente entrò dentro la macchina quasi mi entrò attraverso la bocca , forse per non farmi PARLARE PRIMA DEL DOVUTO.. Arrivato a destinazione provai a premere il tasto per chiudere il tettino e……….tutto bloccato. Riprovo e niente da fare. Tettino bloccato. MALEDIZIONE . Il mio cliente mi chiese che cosa stava succedendo ed io non trovai risposta adeguata quasi come tutta quell'aria entrata dal tettino ancora riempiva i miei polmoni. Non raccontai cosa era già acacduto alla DR5 in questione, un po’ me ne vergognai. Anche io presi il lato positivo delle cose e pensai: "Fortunatamente in Abruzzo in estate piove poco". VI IMMAGINATE CHE ACCADREBBE!!! Mi immaginai in una giornata d'estate con arrivo di una torrenziale pioggia estiva , io in procinto di chiudere il tettino e nulla. Cosa avrei fatto ? AVREBBE POTUTO ESSERE ANCHE PERICOLOSO . Ma il mio pensiero svani riscaldato da un caldo sole.
Finito il lavoro contattai nuovamente l’officina che mi chiese di portare la vettura, nel frattempo nuovamente la luce avaria motore si accese, MASSIMA ALLERTA.
Lasciai la vettura in officina e …………..nuovamenteMI FU NEGATO IL DIRITTO AD UN ‘AUTO SOSTITUTIVA …..percorsi il tragitto che qualche giorno prima aveva fatto mio padre. Presi l’autobus per andare in centro a Chieti Scalo, poi un altro per arrivare a Chieti ed infine il Suburbano per tornare a casa. Diverso tempo perso. Ma soprattutto mi domandai : Domani come andrò al lavoro se abbiamo una sola macchina ? L’unica risposta è che avrei dovuto lasciare la mia piccola Matiz ai miei ed andare in Treno, altrimenti loro sarebbero stati isolati in campagna .

Ebbi una sola consolazione : MENO MALE CHE NON PIOVEVA!!
MI CHIESI , INOLTRE, MA QUESTO MOTORE CHE COSA HA CHE SI ILLUMINA OGNI POCHI GIORNI?

Ebbene questa è la storia raccontata dal protagonista di quella giornata. Non nascondo che per la prima volta mi resi conto che se avessi potuto tornare indietro non avrei mai comprato una dr5. Anche se questa è solo la mia esperienza.

Nessun commento: