sabato 20 settembre 2008

ALTRO GIRO ALTRO GUASTO: ANCORA IL CAMBIO


Cari amici che giornata!!!

Giovedi avevo lanciato questo appello : RICONOSCERE UN ERRORE RENDE GLI UOMINI MIGLIORI.

Nessuna risposta . Ma chiaramente non posso aspettarmi che il destinatario del mio appello ( LA DR) sia intento a leggere il mio BLOG, ma ho come il presentimento che, per caso, ci sia passato e non solo una volta.

E da una parte spero che non abbiano tempo nel leggere questi pensieri ma che si occupino di far nascere vetture diversa dalla mia.

Così venerdi pensavo che settimana nuova, dovendo inviare un nuovo CERTIFICATO DI RICOVERO, ne avrei approfittato per ricordare della mia esistenza.

Mi ero promesso di inviare il CERTIFICATO DI RICOVERO datato 17/09/2008 ma devo fare una correzione in quanto dovrò inviarne addirittura DUE.

Vi racconto tutto perchè anche ieri è stata una NUOVA GIORNATA EMOZIONANTE.

Devo dire la verità, io ho deciso di non guidare più la mia DR5, così negli ultimi giorni l'ho concessa a mio figlio in cambio della Sua piccola Daewo molto affidabile.

Così ieri mentre si recava al lavoro , nel mezzo della circonvallazione che congiunge il nostro paese con Montesilvano, IL CAMBIO ha cominciato ad avere problemi. Indurito e la quarta aveva difficoltà ad entrare.

Sorpreso, specialmente perché solo pochi giorni fa era venuto un INGEGNERE da Isernia per visionare la macchina,mio figlio stentava a crederlo.

Così arrivato in officina e chiamato un amico per farsi venire a prendere, sempre prechè in Dr non ci hanno mai riconosciuto UNA VETTURA SOSTITUITIVA>( negandoci un elementare DIRITTO), i meccanici dell'officina sempre molto gentili e competenti provavano la vettura e in presenza del mio amico sussurravano le seguenti parole: IL SINCRONIZZATORE!

Tempi di riparazione : UNA SETTIMANA. Il motivo è sempre lo stesso,si deve fare richiesta del pezzo ,Dr lo manda e chiaramente non AVENDO UN PICCIONE VIAGGIATORE, la consegna non è immediata . All’arrivo del pezzo questo viene montato così i tempi di intervento sono di poche decine di minuti e così DR NON RICONOSCE LA VETTURA SOSTITUTIVA.

UNA NUOVA SETTIMANA : MI DISSE MIO FIGLIO AL TELEFONO !!

Devo dire che ,per la prima volta, questa notizia non mi ha fatto effetto. Ci stavo facendo l’abitudine.

Verso le 18 però una telefonata ci avvisa che il problema diagnosticato senza nessun dubbio come GUASTO AL SINCRONIZZATORE era improvvisamente risolto .

La Dr aveva SETE di olio, rabboccato nel cambio e problema risolto.

PER UN ATTIMO INVECE NOI AVEVAMO PENSATO AL PICCIONE VIAGGIATORE CHE AVEVA PORTATO IL PEZZO DA ISERNIA A MONTESILVANO.

Mettiamola così e non commentiamola ulteriormente, anzi che ognuno la interpreti come vuole: UN ABBAGLIO DEI MECCANICI.

Io, però, che sono un po’ MALIZIOSO ho una mia versione personale,è una storia dove non si parla di PICCIONI VIAGGIATORI ma questa volta la tengo per me ,anche e soprattutto per lasciare spazio all’immaginazione.

p.s. Ho parlato con la direzione dell'Iper di Ortona ( i miei venditori)con la quale, come immaginavo,ho avuto una conversazione seria e costruttiva. La mia situazione è considerata "drammatica" per questo stanno valutando la mia richiesta. Io ringrazio.

HLVS

4 commenti:

lamiadr5 ha detto...

meine güte , non tengo piu´il conto di quanti ricoveri hai gia´fatto a questa autovettura , ma sei sicuro che vada ancora!!?? mo scherzi a parte stai attento che non succeda qualcosa con tutti sti disguidi tecnici ich meine come caxio e´possibile tutto cio´!!?? veramente nel " paese eu" dove vivo non ti lascerebbero andare in strada troppo pericoloso anche per altri...schuldigung

lamiadr5 ha detto...

riporto il post di achiropita in quanto devo cancellare un post e si cancellerebbe anche il suo commento.


meine güte , non tengo piu´il conto di quanti ricoveri hai gia´fatto a questa autovettura , ma sei sicuro che vada ancora!!?? mo scherzi a parte stai attento che non succeda qualcosa con tutti sti disguidi tecnici ich meine come caxio e´possibile tutto cio´!!?? veramente nel " paese eu" dove vivo non ti lascerebbero andare in strada troppo pericoloso anche per altri...schuldigung

Anonimo ha detto...

magari, dico magari

il Quattroruote era meglio leggerlo prima di comprare l'auto

Anonimo ha detto...

Hai ragione ma ai tempi della mia prenotazione non se ne sapeva tanto ed i commenti non erano in tanti negativi come sto leggendo ora.