giovedì 18 settembre 2008

SIAMO SU QUATTRORUOTE.


QUESTO è IL POST APPARSO SU QUATTRORUOTE . RINGRAZIO LA DIREZIONE DI QUESTO GIORNALE PER AVER ASCOLTATO LA MIA VOCE.

Non mi dai retta? Mi vendico col blog


La necessità aguzza l’ingegno. E il Web offre strumenti fino a poco tempo fa impensabili per cercare di porre riparo a torti che riteniamo di avere subito. Come dimostra la mail che mi ha girato Gennaro Donadio, cliente (molto) insoddisfatto della Suv italiana che si vende all’ipermercato, la Dr5. Detto per inciso, stiamo monitorando da vicino la situazione, come già ci aveva chiesto qualche altro automobilista. Ma qui mi interessa soprattutto mostrare come, con un po’ di buona volontà, si possa far conoscere a tutti problemi che fino a ieri era difficile comunicare. Ditemi che cosa ne pensate. E se ci sono altri blog (non solo di lamentele, magari anche di appassionati) che meritano di essere segnalati:


“Egr. Direttore, scrivo per segnalare i problemi alla mia Dr5. Ho creato un blog appositamente dopo aver avuto circa 10 guasti e aver ricoverato l’autovettura in tre officine differenti. Due volte è stato il carro attrezzi a trasportarla. Si sono verificati problemi alla spia di avaria del motore, al tettuccio elettrico e infine al cambio. In quest’ultimo caso ho perso il controllo della vettura per qualche secondo e poi si è irrigidito lo sterzo. Ora io credo che non sia affidabile, ma la Casa produttrice, sebbene riconosca i difetti e sia disposta a ritirare la vettura, non vuole pagare tutto il prezzo che io ho versato. Dimenticavo: la macchina ha 4 mesi e credo debba esistere un diritto di risoluzione dopo questi numerosi problemi. Ho creato un blog http://lamiadr.blogspot.com/ dove documento ciò che è accaduto. Non mi è mai stata data una vettura sostitutiva, persino nell’ultimo ricovero durato (come ho documentato nel blog) 9 giorni. Ora non so davvero che fare. Ho scritto a Grillo, a “Mi manda Rai Tre” ed a voi. Potete aiutarmi? È possibile risolvere il contratto in questi casi? Potete divulgare la notizia per mettere al corrente del mio caso?”

Voglio fare una precisazione in quanto credo di aver omesso una parola, il problema che ha fatto perdere il controllo alla vettura è stato allo sterzo con conseguente indurimento dello stesso. Non volontariamente nella mail a QUATTRORUOTE avevo omesso questa parola.

Voglio, inoltre confermare che non cerco VENDETTA, ma cerco GIUSTIZIA.

Ho comprato questa vettura perchè Supporto Iniziative Imprenditoriali ITALIANE, ciò che mi ha dato FASTIDIO è stato il RICONOSCERE da parte della DR il mio problema tanto da voler ritirare la vettura ma non riconoscere l'intero ammontare.

Inoltre il farsi negare telefonicamente .
A VOLTE HO CREDUTO CHE MIO FIGLIO AVESSE UNA RAGAZZA IN DR PER LE TANTE VOLTE CHE COMUNICAVA CON LA SEGRETARIA DELL'INGERNERE E CON LA INCARICATA AL CALL CENTER.

voglio terminare il mio post di oggi con un APPELLO ALLA DR

SO CHE CONOSCONO QUESTO SPAZIO E CHE LO HANNO LETTO : RICONOSCERE UN ERRORE RENDE GLI UOMINI MIGLIORI.


HLVS

P.S. Domani proverò a contattare l'Iper di Ortona ( i venditori ) dopo aver avuto un dialogo serio e costruttivo con la direzione di Pescara.

VI TERRO' AGGIORNATI .

6 commenti:

Anonimo ha detto...

RICONOSCERE UN ERRORE RENDE GLI UOMINI MIGLIORI.
sempre che hanno interesse o addirittura le possibilita'!

Anonimo ha detto...

BISOGNA AVERE L'UMILTà DI RICONOSCERE I PROPRI ERRORI E DI ASSUMSI LE PROPRIE RESPONSABILITà

Anonimo ha detto...

scusa , ma cosa pretendi? hai comprato una vettura in un ipermercato, costruita con un pò di rottami cinesi e con vecchissimi motori fiat, senza assistenza, senza venditore, senza un punto di riferimento...è poi normale che le officine non ci mettano tutto il loro impegno a riparartela date che non l hai comprata da loro. Prima o poi riusciranno a mettertela più o meno in ordine...facevi prima a prenderti un ottimo usato se volevi davvero risparmiare qualcosa.E non stai incentivando l Italia dato che il Sig. Dr ha preso forti contributi statali e la maggior parte dei componenti sono cinesi. NON SI IMPROVVISA!!!! COMPRA EUROPEO A TUTTI GLI EFFETTI!!!

Anonimo ha detto...

ma quali vecchi motori fiat da dove l'ahi tirata fuori questa notizia , motori sono della chery e l'assistenza c'e'!le officine non vendono macchine !
Poi cosa c'etra compra europeo?
le macchine asiatiche valgono quanto se non meglio di alcune case europee!!

Anonimo ha detto...

be che dire..io avevo, anzi ho preso la "mamma" ovvero la GONOW victory l'anno scorso...all'iper di lonato sono mesi che è in officina a far compagnia alle altre sorelle, tutte difettate....i pezzi non arrivano e se arrivano sono a sua volta difettati..e pensare che all'inizio volevo fare scambio con la dr5 (altra socetà ma stessa casa) ora me ne guardo bene!!tutto è in mano al mio avvocato che ho incaricato da una settimana visto che in un anno di raccomandate L'iper e katay non hanno mai risposto,stranamente ora dopo due giorni hanno chiamato l'avvocato,ammettendo che sono nella M....

Anonimo ha detto...

per chi dice che le macchine asiatiche sono come le altre dico:certamente lo sono,ma non le cinesi.Volete sapere qualcosa sulla sicurezza?andate su you tube e cercate i crash test delle vetture cinesi.C'è da PREOCUPARSI VERAMENTE.